La TBM nasce a San Giovanni in Persiceto nel 1978 e deve la sua nascita alla costruzione di un gioco, l’“OFF LIMITS”, rivisitazione del più famoso “BREAK OUT”. Il nome “OFF LIMITS” fu scelto tra una serie di proposte date per semplice divertimento dagli amici dei soci di allora. Vittorio Bondioli disse “ma chiamatelo OFF LIMITS !!!!” e così insieme all’ “OFF LIMITS” nasce la TBM, una azienda che ha sempre messo in primo piano la cura e la precisione dei prodotti costruiti senza mai disdegnare un rapporto personalissimo con i clienti.
Appartiene a quel periodo, che ha visto la costruzione dei video game, la stretta collaborazione trasformatasi in una grande amicizia che a tutt’oggi perdura, con Eugenio Bernardi e Tiziano Tredese, titolari delle rispettive aziende BERNARDI ed ELMAC.
A metà degli anni ’90 la TBM acquisisce una piccola azienda persicetana, la OPM di Paolo Morisi, produttrice di calcini, che ancora oggi, se pur con qualche leggera modifica, sono in produzione.
La TBM ha mantenuto negli anni la peculiarità di essere una azienda a carattere artigianale. Ciò le ha permesso di continuare ad avere con i propri clienti un rapporto personale, fiduciario ed unico.
Con l’avvento delle “new slot” ed il proliferare di normative sempre più contorte e complesse, l’azienda si è dovuta adeguare pur di continuare a produrre ciò che il mercato richiedeva, perdendo quel suo carattere artigianale che per anni l’ha contraddistinta.
Nel 2014 la TBM acquisisce il brand EUROSTAR da cui scaturisce la produzione dei mobili REGAL e FULL METAL.
Un ritorno al passato è la costruzione della new slot “OFF LIMITS”, ma forse più il desiderio di far rivivere almeno il nome di un gioco che ha fatto divertire e che ha dato alla luce la possibilità di creare nel 1978 una piccola azienda artigianale…